Il make up per san Valentino: realizziamo insieme questo look step by step

La giornata più romantica dell’anno si avvicina, le coppie si regalano dei momenti insieme e noi donne siamo sempre indecise su che abito indossare e soprattutto…come truccarci!

In questo post ho studiato per un voi un trucco semplice da realizzare, ma molto femminile ed elegante.

Di seguito vi posterò anche tutti i prodotti che ho utilizzato per realizzarlo, in modo da facilitarvi un po’.

Ho realizzato questo make up utilizzando i prodotti della Mesauda Milano, una casa cosmetica italiana che da anni ormai si è imposta nel mercato con prodotti validi e sicuri.

Potete reperirli facilmente presso i loro rivenditori o nel loro sito ufficiale, che spesso ha anche offerte molto convenienti cliccando qui.

Ma torniamo al nostro trucco di san Valentino e a come realizzarlo:

Make up san Valentino 2020
Make up san Valentino 2020

BASE: Crema idratante viso ai semi di barolo della Barò cosmetics, un ottima base trucco perché idrata senza ungere troppo. Ne parlo in questo post.

FONDOTINTA E CORRETTORE: stendiamo con una beauty blender o un pennello il fondotinta (io ho usato PERFECT SKIN MESAUDA MILANO tonalità SAND), ve ne parlerò meglio in un post dedicato.

Sfumando con la punta delle dita applichiamo il correttore, dove serve, occhiaie, macchioline, brufoletti ecc, ( ONE STROKE, correttore in matitone, morbido e idratante, colore W60)

CIPRIA: Fissiamo il tutto applicando con un pennellone un velo di cipria, io ho utilizzato quella compatta che trovo perfetta anche da portare in borsa per qualche ritocchino. (LIGHT VELVET colore caramel)

MATITE OCCHI E OMBRETTI:

Iniziano a truccare gli occhi, ho utilizzato nella parte finale e all’interno dell’occhio il matitone nero waterproof ,( 4EVER SHADOW Matitone Ombretto), rimante con la sfumatura sulla parte finale, sfumando il colore nella direzione della tempia.

Utilizzo la nuova palette occhi GOLD N’ROSES, 12 colori uno più bello dell’altro, la potete vedere qui.

Stendiamo il colore SUPER STAR dalla radice del naso ad un terzo dell’occhio (divideremo idealmente l’occhio in tre settori per facilitarvi nell’applicazione).

Prendiamo ora il PERCEPTION (nero) e sovrapponiamolo alla sfumatura fatta precedentemente con la matita nera, sempre rimanendo su quella zona e sfumando verso la tempia.

Infine tra questi due colori sfumiamo il terzo: FELICIA, io l’ho picchiettato direttamente con le dita per renderlo più saturo.

EYE LINER e MASCARA: finiamo il trucco degli occhi con una sottile linea di eye liner, leggete questo post dove spiego come applicarlo al meglio, ( DIP LINER MAT) e una generosa dose di mascara nero (WONDER LASH).

BLUSH: un soffio di colore sulle guance ci darà un colorito sano e vivace ( RHYTHM&BLUSH colore Tina).

IL ROSSETTO!!

Non può che essere rosso che più rosso non si può.

Un colore che sta bene a tutte e accende subito il viso di una sensuale femminilità, nella foto ho scelto il nuovo ONE LOVE nella tonalità 03.

Un rossetto mat e a lunga durata, disponibile in quattro nuance.

Provate a realizzare questo make up, seguendo passo passo vi renderete conto che è più semplice di quello che sembra.

Fatemi sapere come vi trovare scrivendo qui nei commenti, come sempre sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda.

Buon san Valentino a tutte …w l’amour!

N.

Condividi

Noemy

Makeup artist ed estetista specializzata, lavoro nel mondo della bellezza e della cosmetica da più di 15 anni, ora nel magico mondo dei blog, in missione per voi, per provare insieme nuovi trattamenti, prodotti e strategie di bellezza. Benvenuti nella mia Stanza del trucco. ;) Noemy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto