Pennelli make up: ecco come sceglierli ed i miei consigli per acquistarli

Per ottenere un make up impeccabile e più professionale abbiamo senz’altro bisogno di un buon kit di pennelli, che abbia un minimo di scelta nelle dimensioni e materiali utilizzati.

Indubbiamente un trucco eseguito con l’utilizzo dei pennelli risulta più bello e pulito, le sfumature occhi e viso sono morbide ed eye liner e lipstick riescono ad ottenere un effetto più definito.

Spesso mi chiedete consiglio su quali pennelli acquistare per iniziare ad inserirli nella vostra make up routine, oppure per chi è già esperta, su quale materiale sia meglio per l’utilizzo con le diverse texture e prodotti.

In questo articolo ho selezionato per voi alcuni kit, che ritengo abbiano un buon rapporto qualità/prezzo, e con cui potrete iniziare a prenderci la mano.

Prima di iniziare c’è da fare una distinzione tra pennelli sintetici e naturali, la differenza sta ovviamente nelle setole.

Quelle naturali sono realizzate principalmente in pelo di capra, martora, visone ecc, io li uso specialmente per gli occhi, il pelo naturale ha una struttura più porosa e necessita di essere pulito più spesso rispetto a quelli sintetici.

Hanno un ottima durata e sulla pelle rimangono morbidi e piacevoli sul viso.

Con grande sorpresa di molti anche i moderni pennelli in setole sintetiche hanno quasi raggiunto in termini di morbidezza e prestazione quelli in setola naturale, il nuovo materiale in cui sono fatti si chiama Taklon, e viene ricavato dal poliestere, mentre negli anni passati i pennelli sintetici erano realizzati dalla lavorazione del nylon e risultavano rigidi e pungenti sul viso, questi più recenti prelevano la giusta quantità di prodotto, ed hanno una resa ottima in termini di sfumatura ed intensità del trucco.

il Taklon è ovviamente un materiale cruelty free, e molte lo preferiscono anche per questa ragione.

Ma andiamo a vedere qualche kit che ho selezionato per voi:

Il primo kit che vi consiglio è quello della Mesauda Milano, composto da 7 pennelli in Taklon, è un kit vario con il quale si può già realizzare un makeup completo, io li uso da qualche anno e mi ci trovo bene, sono molto morbidi e facili da pulire.

Li trovate qui sul sito ufficiale Mesauda con spese di spedizione gratuite.

Un altro set davvero molto pratico ed economici è questo di NEVE COSMETICS il brand italiano eco bio, in morbide setole ecologiche.

Lo trovate cliccando qui.

Ed infine voglio segnalarvi una buona scelta di kit pennelli, anche sul sito di Douglas, che offre set un po’ per tutte le tasche ed anche pennelli vendita singolarmente per ogni evenienza.

Potete visionarli cliccando qui.

Spero di avervi chiarito un po’ le idea sull’argomento pennelli make up, fatemi sapere come vi trovere con i kit che vi ho consigliato e se avete altre domande o dubbi scrivetemi pure nei commeti.

Buon make up a tutte!

Condividi

Noemy

Makeup artist ed estetista specializzata, lavoro nel mondo della bellezza e della cosmetica da più di 15 anni, ora nel magico mondo dei blog, in missione per voi, per provare insieme nuovi trattamenti, prodotti e strategie di bellezza. Benvenuti nella mia Stanza del trucco. ;) Noemy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto