Tutorial: come disegnare sopracciglia perfette in tre step

Sentiamo dire spesso che le sopracciglia sono la cornice degli occhi, bhe nel make up non c’è nulla di più vero.

Le sopracciglia da sempre hanno caratterizzato mode ed epoche, guardando un avecchia foto infatti si potrebbe risalire alla sua data anche solo tramite questo particolare.

Ricordiamo tutte le soracciglia sottilissime e arrotondate delle donne degli anni 20/30, oppure le sensuali ali di gabbiano dellelle dive anni 50 come Marilyn o Audrey.

Passando da quelle folte e spettinate degli anni 80/90 fino alle stilosissime e super definite dei nostri giorni.

Le sopracciglia donano carattere a tutto il viso, intensificano lo sguardo e definiscono il make up.

In questo post vi mostrerò tecnicamente in modo molto semplice, come disegnare le vostre sopracciglia, con le proporzioni adatte al vostro viso, in soli tre step.

Step 1

step 1 sopracciglia
step 1 sopracciglia

1- Appoggiate una matita al lato del naso, facendola arrivare come in foto lungo il dotto lacrimale, questo sarà il primo punto per disegnare le vostre sopracciglia.

Se ne avete poche e rade, da qui inizierete a disegnare il sopracciglio.

Al contrario se le vostre sopracciglia sono molto folte, tutti i peletti prima di questo perimetrio andranno eliminati.

Step 2

step 2 sopracciglia
step 2 sopracciglia

Step 2 lasciate la base della matita aderente alla matita del naso e mentre guardate dritte verso lo specchio oltrepassate la pupilla.

Segnate ora il secondo punto, che sarà il punto di altezza delle vostre sopracciglia, così come vedete in foto.

step 3 sopracciglia
step 3 sopracciglia

Step 3

Ultimo passaggio, fate ora arrivare la parte alta della matita (rimanendo sempre attaccati alla narice) fino alla parte finale del vostro occhio.

Qui segnerete l’ultimo tratto che vi indicherà la coda del sopracciglio.

Una volta individuata questa mappatura, sarà più semplice per voi disegnare la forma delle vostre sopracciglia, personalizzandole in base ai volumi del vostro viso.

Procedete ora ad unire i tre segmenti, con una matita specifica per le sopracciglia, che ha caratteristiche diverse da una normale matita occhi.

Intanto per i colori, che sono sicuramente più freddi delle matite occhi, ma soprattutto per la formulazione, le cere di cui è composta la matita sopracciglia sono meno grasse, diciamo più “polverose”, per aderire meglio alla pelle e durare di più.

Scegliete sempre una matita che si avvicini il più possibile al colore naturale delle vostre sopracciglia, per avere un effetto più naturale.

MATITA SOPRACCIGLIA YANBAL

Vi consiglio le matite sopracciglia della Yanbal di cui sono anche consulente, che ho provato personalmentee con cui mi trovo molto bene, mina sottile per essere più precisi, e spazzolino per pettinare le sopracciglia.

Inoltre sono waterproof e resistono all’umidità e al sudore, rimanendo intattate fino a sera.

Le potete vedere cliccando qui.

In questo video vedrete come procedere nel disegnare le sopracciglia, abbiate cura che la matita che usate sia ben appuntita e disegnate con tratti leggeri imitando il senso del pelo naturale.

Video sopracciglia

Un consiglio per chi è alle prime armi è quello di usare degli ombretti specifici per le sopracciglia, la stesura di un prodotto in polvere infatti ci consente di dosarlo meglio e sarà più difficile sbagliare.

Vi consiglio questa comoda palette DUO della yanbal, che potrete usare sia per le sopracciglia che come ombretto sugli occhi.

È arricchita di burro di mirica ad azione idratante sulla pelle, mentre scrivo è in offerta a soli 15€ anziché 22€.

La trovate cliccando qui.

Duo sopracciglia+occhi Yanbal

Provate e disegnare le vostre sopracciglia con questo metodo, una volta che ci prendere la mano sarà veramente facile e veloce.

Fatemi sapere come vi trovate e se vi è piaciuto condividete questo post con le vostre amiche #makeuplovers.

Buon make up.

N.

Condividi

Noemy

Makeup artist ed estetista specializzata, lavoro nel mondo della bellezza e della cosmetica da più di 15 anni, ora nel magico mondo dei blog, in missione per voi, per provare insieme nuovi trattamenti, prodotti e strategie di bellezza. Benvenuti nella mia Stanza del trucco. ;) Noemy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto