Il make up burlesque; sensuale e divertente

La sensuale femminilità e la leggerezza del burlesque sta anche nel suo make up.

Ecco come realizzarlo in pochi passi.

Come una pioggia di fuochi d’artificio è scoppiata in tutto il mondo la burlesque mania, merito anche dell’affascinante Dita Von Teese, che ha riportato in auge questa antica arte dello spettacolo.

Nato in inghilterra nell’800, come una rappresentazione satirica e irriverente, il burlesque vede donne ironiche e maliziose dalle morbide forme danzare e spogliarsi in modo divertente, sexy e mai volgare.

Il make up in questo caso si rifà un po’ agli anni ’50, glamour ed elegante è perfetto anche ai giorni nostri.

Nato in inghilterra nell’800, come una rappresentazione satirica e irriverente, il burlesque vede donne ironiche e maliziose dalle morbide forme danzare e spogliarsi in modo divertente, sexy e mai volgare.

Il make up in questo caso si rifà un po’ agli anni ’50, glamour ed elegante è perfetto anche ai giorni nostri.

credit foto: Patrizia Abbadi

Ecco come fare:

la base deve essere diafana, usate un fondotinta di una tonalità più chiara della vostra pelle (non di più mi raccomando per evitare un effetto troppo artificiale).

Sfumatelo bene con una spugnetta di lattice anche sul collo, applicate un po’ di correttore per mimetizzare le occhiaie.

Tamponate e fissate il tutto con la cipria, io vi consiglio la polvere di riso, che rimane leggera e impalpabile.

Vi servirà l’apposito piumino per questa operazione, in vendita tutte le profumerie.

Passiamo agli occhi:

con una tonalità beige chiara (un color champagne per capirci), evidenziate tutta la palpebra.

Create un ombreggiatura per l’incavo dell’occhio usando un ombretto più scuro di quello precedente (un tortora o un caffelatte) dando risalto alla piega palpebrale (dove sentite l’osso dell’occhio), in modo da ottenere un delicato gioco di luci e ombre.


L’eye liner nero steso in una sottile riga che dovrà terminare con una “codina” all’insù, evidenzierà ancora meglio il vostro sguardo, mettete in risalto le ciglia con una buona dose di mascara nero, se volete in questo make up sono concesse anche le ciglia finte, a nastro o a ciuffetti, decidete voi.

Il blush sarà un color pesca delicato, applicato sulle gote e sotto gli zigomi.

Le labbra protagoniste di questo trucco, saranno vestite di un rosso fuoco, utilizzate per prima cosa una matita per il contorno in tinta, tamponate con la cipria e infine applicate attentamente il rossetto

(con il rossetto rosso è facile sbagliare).

In questo periodo una buona offerta per acquistare i notri prodotti preferiti la fa Douglas, applicando il 25% su tutto il make up, cliccate qui per vedere le offerte adatte a voi.

Anche le mani in questo make up sono importanti, idratatele per bene e stendete sulle unghie uno smalto rosso.


Il vostro look è pronto, sfoderate il vostro sorriso più audace e vivete la vita con la leggerezza e la femminilità di una donna burlesque.

Buon make up a tutte!

Condividi

Noemy

Makeup artist ed estetista specializzata, lavoro nel mondo della bellezza e della cosmetica da più di 15 anni, ora nel magico mondo dei blog, in missione per voi, per provare insieme nuovi trattamenti, prodotti e strategie di bellezza. Benvenuti nella mia Stanza del trucco. ;) Noemy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto