Tatuaggio sopracciglia con Hennè: l’esperta risponde a tutte le nostre domande

Un trattamento naturale per le sopracciglia che mi ha sempre incuriosito e che è sempre più richiesto dalle clienti dei centri estetici: il tatuaggio per le sopracciglia all’ hennè.

Per rispondere a tutte le mie e vostre domande in proposito ho interpellato oggi un’ esperta del settore: Barbara Rapiti.

Barbara è un estetista con oltre venti anni di esperienza, ha un suo studio all’Aquila dove risiede ed è appunto una eyebrows stylist , quindi specializzata nei trattamenti viso e sopracciglia

Chi meglio di lei può spiegarci nel dettaglio i segreti di questo trattamento naturale.

E’ una soluzione ideale per chi vuole avere sopracciglia in ordine ma ancora non si sente di ricorrere a qualcosa di troppo definitivo come il microblanding o il tatuaggio.

La nostra esperta : Barbara Rapiti

Ecco le domande che ho posto a Barbara e le sue risposte:

1- In cosa consiste il trattamento sopracciglia all’hennè?

E’ un trattamento naturale, da qui, Bio tatuaggio, che vede come ingrediente la polvere di hennè formulata in modo specifico per l’utilizzo sulle sopracciglia.

E’ un tatuaggio temporaneo.

Viene applicato sullo strato superficiale della pelle e non all’interno, questo rende la procedura indolore e temporanea.

Un piccola quantità di polvere di hennè viene miscelata con acqua o con una soluzione specifica ed applicata sulla sopracciglia, dopo aver realizzato il design ( la forma corretta).

Ci sono diverse colorazioni che vengono scelte in base al pelo naturale, al colore della pelle e dei capelli.

Hennè sopracciglia

2-A chi lo consigli? Ha controindicazioni?

Lo consiglio a quelle persone che hanno le sopracciglia “disordinate”, causa di pelo rado, schiarito dall’età o dal sole, ed a tutte le donne che sono abituate a disegnare le sopracciglia ogni mattina con la matita.

L’hennè è una sostanza naturale e perciò potrebbe provocare reazioni allergiche, per questo motivo è sempre bene far fare alla cliente un patch test 24/48 ore prima dell’applicazione.

Per esperienza personale è “controindicata” a quelle persone che sono toalmente prive di peli, poichè sulla pelle l’effetto dura fino ad un massimo di 7/10 giorni a seconda dello stile di vita o del tipo di pelle.

3- Quanto dura l’effetto ed ogni quanto va ripetuto il trattamento?

L’effetto ha una durata di circa quattro settimane sul pelo e dai sette ai dieci giorni sulla pelle, ma subentra sempre il fattore personale: tipo di pelle e abitudini della cliente.

E’ sconsigliato eseguire un trattamento con hennè sopra ad una colorazione chimica, poiché potrebbe creare reazioni allergiche.

4-Quanto tempo occorre per fare il trattamento in cabina?

Il trattamento in cabina dura più o meno da 3/4 d’ora ad un ora se l’estetista deve realizzare il disegno, altrimenti saranno sufficiente dai venti ai trenta minuti.

I passaggi sono i seguenti:

  • Scrub delicato sulle sopracciglia
  • Rimozione dello stesso
  • Primo passaggio per definire la forma
  • Secondo e terze passaggio per coprire bene.
  • Si rimuove tutto con acqua dopo 10/15 minuti massimo di posa.

L’effetto finale è un sopracciglio ordinato e ben definito.

6- Quanto costa il trattamento nel tuo studio all’Aquila?

Il costo varia:

se viene eseguito design è colore è di 30 euro,

se invece viene eseguito solo il colore il costo è di 20 euro.

Ringrazio Barbara Rapiti per la sua professionalità e per aver risposto in modo esauriente a tutte le mie curiosità, in proposito.

Se siete della zona dell’Aquila o dintorni potete contattare Barbara per una consulenza o per prenotare il vostro trattamento.

Studio estetico BR eyebrows stylist di Barbara Rapiti L’Aquila

Tel. 3480053996

Condividi

Noemy

Makeup artist ed estetista specializzata, lavoro nel mondo della bellezza e della cosmetica da più di 15 anni, ora nel magico mondo dei blog, in missione per voi, per provare insieme nuovi trattamenti, prodotti e strategie di bellezza. Benvenuti nella mia Stanza del trucco. ;) Noemy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto