Il blush: come sceglierlo e come applicarlo

Oggi vi voglio parlare di uno dei miei prodotti preferiti, spesso sottovalutato dalle donne italiane , ma un vero must per esempio per le francesi : il blush, o fard come viene spesso chiamato.

E’ un prodotto dalle mille risorse, oltre a darci subito un colorito piu’ sano, luminoso e allegro.

Ci aiuta anche a scolpire il viso, mettendo in evidenza gli zigomi e snellendo l’ovale quando necessario, a questo scopo sfumatelo seguendo una linea ascendente dalla guancia alla tempia.

blush

In commercio e’ presente in diverse texture: in polvere, crema e ultimamente anche in mousse.

Per quanto riguarda la versione in polvere vi consiglio questa pratica palette della Yanbal, blush e contouring insieme per avere sempre tutto a portata di mano.

Con burro di mirica idratante e nutriente sulla pelle.

Potete acquistarla cliccando qui.

Palette duo blush e contouring Yanbal

Per un applicazione perfetta prelevate un po’ di blush con il pennello, avendo l’accortezza di scuoterlo prima di passarlo sul viso, in questo modo la polvere in eccesso sarà eliminata, evitando il rischio di antiestetiche macchie di colore.

Sorridete davanti allo specchio ed iniziate ad applicarlo sulle gote, sfumandolo bene verso l’orecchio.

Per quello in polvere preferite un pennello “a taglio” cioè con le setole diagonali, servirà a stenderlo perfettamente sotto lo zigomo (seguite in tutti i casi l’osso zigomale per regolarvi.)

Quello in crema o in mousse invece si sfuma con una spugnetta di lattice o con le dita, (io preferisco la spugna) e si fissa con un velo di cipria trasparente per farlo durare più a lungo.

In ogni caso il risultato dovrà essere una sfumatura delicata e leggera, un tocco di colore senza linee nette o stacchi troppo evidenti di colore.

La palette perfetta per chi ama il blush in crema è un edizione limitata di Yanbal ed è assolutamente FAVOLOSA.

In un unica palette infatti troviamo il blush, il correttore e un illuminate.

Pratica e facile da usare, diponibile in due colorazioni.

Cliccate qui per scoprirla ed acquistarla.

Palette 3 in 1 Yanbal

E’ davvero una manna per i nostri make up, e di grande aiuto per chi e’ sempre di corsa (praticamente noi tutte!).

Ecco di seguito come in pochi step potrete ottenere un make up naturale, delicato ed adatto a tutti i giorni:

 dopo aver steso il fondotinta o una BB cream, applicate con un pennello medio e morbido un velo di blush sugli zigomi e un pochino sull’arcata dell’occhio, avrete un effetto tono su tono molto chic, una bella dose di mascara e un gloss faranno il resto, lasciandovi in ordine in pochi minuti.

Scegliete per il blush una tonalità naturale che si abbini alla vostra pelle, evitate le gradazioni troppo scure, a meno che non siate gia’ un pochino abbronzate, una nuance di un paio di tonalita’ piu’ scure della vostra pelle sara’ perfetto e poi mi raccomando sfumatelo sempre benissimo deve risultare come una delicata ombreggiatura.

Un piccolo trucco del mestiere e’ mischiare un po’ di fard ad un gloss trasparente per ottenere tutte le colorazioni che desiderate per le vostre labbra.

Buon make up a tutte.

Noemy.

Condividi

Noemy

Makeup artist ed estetista specializzata, lavoro nel mondo della bellezza e della cosmetica da più di 15 anni, ora nel magico mondo dei blog, in missione per voi, per provare insieme nuovi trattamenti, prodotti e strategie di bellezza. Benvenuti nella mia Stanza del trucco. ;) Noemy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto