Nasce dai laboratori Clarins un nuovo prodotto dedicato al contorno occhi: Total Eye Lift, scopriamolo insieme.
Ultimamente ho avuto modo di provare questo nuovo contorno occhi di Clarins e sono felice di recensirvelo qui nel mio blog perché mi è davvero piaciuto tanto.

Un contorno occhi con ingredienti efficaci estratti dalle piante, infatti è composto di principi attivi naturali per ben il 94%.
Dedicato a tutte le donne, di ogni età ( dai 20 in poi andrà benissimo), è un contorno occhi “total effect” che promette un’azione drenante, anti borse occhiaie, liftante, rassodante e levigante.
Ma la sua caratteristica vincente è sicuramente la velocità con la quale agisce, l’effetto levigante e distensivo è avvertito dopo soli 60 secondi.
Non per niente la sua bella testimonial è CARMEN JORDA’, pilota di macchine da corsa, una donna moderna e attiva come tutte noi ( ed anche un po’ di più XD), che però non rinuncia prendersi cura della sua pelle e dalla sua femminilità.
Come vi dicevo ho provato il prodotto e sono rimasta davvero soddisfatta, idrata, distende le rughe e leviga il contorno occhi, con effetto visibile.
Sappiamo bene quanto sia delicata questa zona del viso, la pelle è molto sottile e priva ghiandole sebacee ed è quindi quasi totalmente sprovvista di idratazione naturale.
Inoltre è sottoposta a diversi stress come ad esempio i raggi uv, la mimica facciale (quando strizziamo gli occhi per il sole o per mettere a fuoco se non abbiamo gli occhiali con noi ecc.), pensate che battiamo gli occhi almeno 10.000 volte al giorno!
Formulata per essere ben tollerata anche dagli occhi più sensibili o per chi porta le lenti, non contiene parabeni ed è oftalmologicamente e dermatologicamente testata.
I PRINCIPI ATTIVI:
Vi dicevo appunto che ben il 94% degli ingredienti è di origine naturale, il Total Eye Lift di Clarins infatti nella sua formulazione sfrutta il potere di diverse piante:
- Estratto di Harungana bio: ha un effetto rimpolpante e liftante ed aiuta a ridensificare la pelle del contorno occhi.
- Estratto di Albizia: contrasta i segni tipici di questa zona, rendendo il contorno occhi più compatto e luminoso.
- Escina di ippocastano ed estratto di guaranà: lavorano sul microcircolo, riducendo borse e occhiaie e mimetizzando le zone d’ombra.
- Cera di Cassia: con note proprietà rassodanti, leviganti e protettive.
- Burro di Karitè bio: nutriente e protettivo.
Ha una texture ad effetto balsamo, leggera ma confortevole ed idratante, perfetta anche come base per il make up.

Si applica mattina e sera, scaldando per qualche secondo il prodotto tra i polpastrelli e si estende l’applicazione anche nella zona tra le sopracciglia e sulle tempie.
Il formato di vendita è di 15ml ed il prezzo di listino 73 euro, ma ho visto diverse offerte in questo periodo, sia online che nei punti vendita , fino al 30% di sconto.
Fate un salto nella vostra profumeria di fiducia!
😊Aggiorno il post con l’inci completo del prodotto perché alcune di voi me l’hanno richiesto, è il seguente:
Composizione
AQUA/WATER/EAU. GLYCERIN. CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE. PROPANEDIOL. CETEARYL ALCOHOL. BETAINE. HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES. PANTHENOL. GLYCERYL STEARATE. PEG-100 STEARATE. PENTYLENE GLYCOL. BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER. CETEARYL GLUCOSIDE. ALBIZIA JULIBRISSIN BARK EXTRACT. ACACIA FARNESIANA FLOWER WAX. CAFFEINE. STEARETH-21. DIMETHICONE. CARBOMER. CHLORPHENESIN. ETHYLHEXYLGLYCERIN. TOCOPHERYL ACETATE. CI 77891/TITANIUM DIOXIDE. SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE. DISODIUM EDTA. ESCIN. PARFUM/FRAGRANCE. BUTYLENE GLYCOL. DIMETHICONOL. SODIUM HYDROXIDE. ALCOHOL. HARUNGANA MADAGASCARIENSIS EXTRACT. OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT EXTRACT. PAULLINIA CUPANA SEED EXTRACT. SODIUM BENZOATE. TIN OXIDE. ACETYL TETRAPEPTIDE-2. DEXTRAN [V3894A]
Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate qui nei commenti.
Buon beauty shopping.
N.