Dior backstage eye palette e smokey eye: realizziamolo insieme

Fa parte della famiglia Dior Makeup ed è  diventata in  breve tempo un  must, la linea Backstage ideata dal makeup artist Dior Peter Philips, si ispira al mondo delle passerelle, ai dietro le quinte frenetici della moda e dello spettacolo, una serie di palette multicolore per il viso ed il corpo che comprende tante diverse nuanice di eye shadows, lipstick, terre, glow, contouring, uno più  bello dell’altro.

Oggi realizziamo insieme il famoso smokey eye,  che possiamo rendere adatto a tutte e ad ogni occasione, semplicemente modulandone l’intensità  e giocando con i colori. 

In pochi passi facili da realizzare. 

Per questo make up ho utilizzato la Backstage eye palette nella nuance 001 WARM NEUTRAL, che contiene un primer occhi (la prima cialdina in alto a sinistra), un illuminante,  tre nuance luminose e tre mat. Prezzo circa 45 euro.

Ma vediamo questo trucco step by step:

  • * Applichiamo il fondotinta della nuance più  vicina al nostro incarnato naturale, utilizzando un pennello apposito o una spugnetta di lattice sfumando bene anche sul collo per non creare antiestetici stacchi di colore (nella foto ho utilizzato il fondotinta  fluido Dior backstage face and body nella nuance  2,5 N prezzo circa 38 euro) .
  • * Scegliamo una matita occhi color caffè  (nella foto matita occhi Mac cosmetics “coffee”, circa18 euro), delineate l’attaccatura delle ciglia con una linea abbastanza spessa e sfumate  su tutta la palpebra mobile, creando cosi un ombreggiatura omogenea.
  • *Usiamo la punta delle dita per prelevare una piccola dose di primer e picchiettate su tutto l’occhio, il calore delle dita servirà  a lavorare meglio il prodotto, rendendolo più  morbido e facendolo aderire al meglio sulla pelle.
  • * Con un pennello morbido sfumiamo il colore SHIMMER BROWN su tutta la palpebra mobile, ricalcando l’ombreggiatura fatta in precedenza, dopodiché partendo dalla zona sotto l’osso oculare verso l’alto applichiamo MAT OCRE, sfumandolo bene, non ci rimane che illuminare il nostro smokey eye con il SHIMMER BEIGE, picchiettato dall’attaccatura del naso verso l’interno e sotto l’arcata delle sopracciglia portando il colore verso l’orecchio. 
  • * Inumidiamo un pennello sottile e applichiamo il MATTE CHARCOAL come se fosse un eye liner, rimanendo più  vicino possibile all’attaccatura delle ciglia.
  • *Una bella dose di mascara nero, sia nelle ciglia superiori che inferiori. (Nella foto ho utilizzato MONSIEUR BIG di Lancome). 
  • * Finite il vostro makeup con un velo di blush ( nella foto Diamond blush 203 MESAUDA MILANO 12 euro)  e un lipstick dai toni naturali. ( Matte romance MESAUDA MILANO rossetto 612 carnival 12 euro)

Provate a realizzarlo e fatemi sapere come vi siete trovate, o se avete bisogno di qualche altro consiglio. 

Buon makeup! 🙂 

Noemy 

Condividi

Noemy

Makeup artist ed estetista specializzata, lavoro nel mondo della bellezza e della cosmetica da più di 15 anni, ora nel magico mondo dei blog, in missione per voi, per provare insieme nuovi trattamenti, prodotti e strategie di bellezza. Benvenuti nella mia Stanza del trucco. ;) Noemy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto