The Ordinary: il Peeling rosso più amato dal web

The Ordinary è uno dei marchi che fa parte della Decem, un progetto innovativo nel mondo della cosmetica, ideato in Canada dal visionario Brandon Truaxe nel 2013.

L’idea di Truaxe fu quella di creare 10 linee di cosmetici professionali a prezzi low cost, rinunciando a spese di marketing e pubblicità e puntando tutto sul passaparola.

Un vero azzardo che però ad oggi gli ha dato pienamente ragione.

Con l’ausilio di un team di chimici e cosmetologi, la The Ordinary nasce in principio con 27 referenze ( ad oggi circa 50),

che con pochi ma selezionatissimi ingredienti va incontro alle diverse esigenze della nostra pelle.

Dopo la morte del suo creatore (2019) l’azienda è stata acquisita dalla Estèe Lauder ed in questo modo la distribuzione ampliata anche ai più famosi store del settore.

Attualmente ha 30 negozi fisici in tutto il mondo e un’ampia vendita online.

Ma torniamo a noi

sono stata incuriosita su questo brand da alcune clienti che me hanno parlato con entusiasmo, così ho deciso di ordinare online alcuni prodotti.

I prezzi sono davvero contenuti, dai 6.99 ei 28 euro circa, oggi vi parlo del più famoso e “sanguinoso” dei prodotti TO:

aha 30% + bha 2% peeling solution ph 3.6 , nel formato da 30 ml .

Di cosa si tratta?

Una maschera/peeling per il viso contiene un efficace mix di acidi attivi, il 30% di AHA: glicolico, lattico, tartarico e citrico,

che agiscono in superficie donando luminosità e rendendo la pelle più compatta ed uniforme,

e il 2% di BHA : acido salicidico, che invece ha un effetto esfoliante un po’ più intenso agendo sulle piccole macchie cutanee, sul colorito e minimizzando l’aspetto dei pori.

Nella formulazione troviamo anche la vitamina B5 e l’acido ialuronico, per rigenerare e donare idratazione alla pelle del viso,

il peperoncino rosso della tazmania invece ha delle proprietà lenitive e riparatrici,

per ultima la carota nera funge da principio antiossidante e colora il prodotto con il suo caratteristico rosso intenso.

Il prodotto non contiene olii, siliconi, glutine ed è cruelty free e Vegan.

La texture è liquida ma leggermente gelatinosa ed ora vi spiego come utilizzarlo.

Come si usa?

Allora amiche della stanzadeltrucco, partiamo dal presupposto che stiamo applicando degli acidi sulla nostra pelle, pertanto utilizziamo tutte le precauzioni del caso.

Chi non ha mai utilizzato questo tipo di prodotto e/o non conosce la reattività della propria pelle dovrà necessariamenta fare un piccolo test sul polso o sul collo per evitare problemi.

Il Peeling The Ordinary va applicato sulla pelle INTEGRA, pulita e perfettamente asciutta,

mettete un po’ di prodotto sulle mani ( ha una pompetta per dosarlo) ed applicatelo sul viso con la punta delle dita.

Evitate accuratamente la zona del contorno occhi ovviamente.

Si lascia in posa non più di 10 minuti.

A chi ha la pelle delicata, sottile, chiara ( ma ha appurato che può fare il peeling senza problemi) consiglio di dimezzare i tempi di posa.

Infine risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Applichiamo successivamente una crema idratante intensa.

Cosa c’è da sapere?

Il peeling Solution TO si fa una volta a settimana per una pelle normale che ben tollera gli aha e bha, come nel mio caso, per la pelle più delicata invece allungate i tempi tra un peeling e l’altro anche fino a 15/20 giorni.

Vi consiglio di utilizzarlo alla sera, essendo un prodotto soggetto ad fotosensibilità e di utilizzare nella settimana sucessiva una protezione solare viso alta (spf50+).

lastanzadeltrucco.net

Non esponetevi alla luce diretta del sole per non creare reazioni avverse degli acidi.

Su di me ha davvero un bell’effetto, lo sto facendo una volta a settimana, ma ho la pelle abbastanza resistente, lo lascio 10 minuti ed avverto solo un lieve pizzicorio.

Evitate se avete ferite, brufoletti infiammati, graffi ecc.

La pelle rimane luminosa, compatta e molto liscia e morbida.

Subito dopo applico il Super Potent Serum della Dior di cui vi parlo in questo post Novità Dior: Capture Totale C.E.L.L. Energy Super Potent Serum, siero anti-età globale e la crema viso della stessa linea, il risultato è strepitoso, ho la pelle di una bimba.

Dove, come e quanto?

Trovate tutti i prodotti TO online, nei siti delle maggiori catene di profumerie come Spehora, Douglas ecc ma anche su amazon, il prezzo del Peeling rosso è di circa 7.90 euro per 30 ml.

Per quanto riguarda gli acidi preferisco sempre un formato contenuto, in modo da finire il prodotto senza lasciarlo troppi mesi aperto, anche se il PAO in questo caso è di 12 mesi.

Insomma un prodotto efficace, tanto amato da influencer e celebrity, che effettivamente ha un efficacia ottima, se poi consideriamo il prezzo davvero economico mi sento di consigliarvelo.

Sto testando anche gli altri prodotti che ho acquistato e ve ne parlerò presto nei prossimi post.

Amiche della stanzadeltrucco, per oggi è tutto, continuate a seguirmi e buon beauty shopping a tutte . 😉

N.

lastanzadeltrucco.net

Condividi

Noemy

Makeup artist ed estetista specializzata, lavoro nel mondo della bellezza e della cosmetica da più di 15 anni, ora nel magico mondo dei blog, in missione per voi, per provare insieme nuovi trattamenti, prodotti e strategie di bellezza. Benvenuti nella mia Stanza del trucco. ;) Noemy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto