Control Blanc Yanbal linea schiarente: provato!

L’ iperpigmentazione della pelle è un problema che affligge molte di noi.

Le cause della comparsa di queste antiestetiche macchie cutanee sono molteplici: cure ormonali, esposizioni solari prolungate, gravidanza, l’età, ecc.

Ci sono molti prodotti in commercio che promettono risultati straordinari, spesso però queste attese vengono deluse, oggi vi parlo della linea Control Blanc di Yanbal.

Personalmente ho provato diversi di questi prodotti, sia nelle linee professionali (essendo un’estetista), che farmaceutiche o commerciali, senza però avere l’effetto schiarente tanto desiderato.

Premetto che per schiarire le macchie cutanee bisogna usare una giusta skin care con costanza e pazienza.

Spesso infatti i primi risultati si iniziano a vedere dopo i primi mesi di applicazione.

Nel mio caso a maggior ragione perché le mie sono macchie ormonali (cloasma) di vecchia data, quindi più resistenti agli agenti cosmetici schiarenti.

Oggi voglio parlarvi della nuova linea CONTROL BLANC YANBAL, che utilizzo da circa due mesi, con degli ottimi risultati. (Vedi foto)

Credit foto Yanbal.com

Dai laboratori cosmetici Yanbal in Francia nasce oggi la nuova formulazione della linea schiarente Control Blanc Yanbal.

Il complesso schiarente esclusivo Albacinol RX-11 brevettato appunto dall’azienda, viene oggi arricchito con il pregiato CACAO BIANCO o CACAO PORCELLANA.

Un frutto esotico che dopo anni di ricerche in laboratorio si è mostrato un valido e potente ingrediente cosmetico.

I suoi semi sono ricchi di molecole attive che stimolano la produzione naturale di collagene ed elastina, ma soprattutto si è scoperta un’azione altamente protettiva verso la luce blu e l’effetto nocivo dei radicali liberi.

Credit foto Yanbal.com

Cos’è la luce blu?

Un nuovo nemico della nostra bellezza si affaccia da qualche anno nel panorama cosmetico.

La luce blue infatti non è data dall’esposizione continuativa e quotidiana agli schermi dei dispositivi elettronici: tablet, smartphone, pc ecc.

I dispositivi diffondono sul nostro viso questo tipo di raggi che, è stato provato, ha gli stessi effetti nocivi e procura gli stessi danni dei raggi UV .

Da qui nasce infatti il nuovo termine DIGITAL AGING , ” invecchiamento digitale”.

Indispensabile quindi alla luce di queste scoperte utilizzare creme, ma anche make up che abbiano il filtro solare protettivo in ogni stagione.

La skin care schiarente della Control Blanc Yanbal prevede:

1STEP con il DETERGENTE SCHIARENTE 3IN1

Credito foto: Yanbal.com

un delicato detergente senza saponi nel rispetto del ph ideale della pelle.

Contiene acido glicolico e dei piccoli micro granuli di origine naturale, che esfoliano dolcemente e illuminano l’epidermide migliorando colorito e grana.

Ha una texture schiumosa molto morbida ed aiuta a ridurre l’eccessiva produzione di sebo, restringendo i pori dilatati.

Si usa mattina e sera, sul viso inumidito massaggiando delicatamente, e si risciacqua con acqua tiepida.

2STEP con la CREMA SCHIARENTE IDRATANTE SPF 30

l’idratante da giorno con texture fluida e leggera, perfetta anche come base trucco, protegge dai raggi uva/uvb e dalla luce blu appunto.

Ricca di Albacinol RX11 e dell’ estratto 100% naturale di cacao bianco, che Yanbal estrae con metodi etici, che rispettano la natura e la biodiversità.

Una crema schiarente ma anche con un’azione antiage importante, sia sulle rughe esistenti, che sembreranno più distese, ma anche a livello preventivo, grazie appunto all’azione del cacao bianco.

Tramite i test dei laboratori Yanbal ( che vengono effettuati si donne volontarie) si è riscontrata una riduzione delle macchie esistenti di almeno 2 toni in due mesi di utilizzo.

Ed in effetti è quanto riscontrato da me.

Ha una protezione solare SPF 30/SPA+++/luce blu.

Approvata dalla SKIN CANCER FOUDATION.

Esiste anche un SET ANTIMACCHIA CONTROL BLANC YANBAL che contiene due prodotti concentrati specifici per le macchie più ostinate e comprende:
Credit foto: yanbal.com

1- CREMA ANTIMACCHIA MIRATA NOTTE

una crema concentrata con un applicatore a beccuccio, che aiuta ad applicare il prodotto direttamente sulla macchia, prima di andare a dormire.

Il prodotto si picchietta con le dita senza massaggiare troppo, perché una volta asciutto la sua particolare formulazione lo trasforma in una piccolo cerotto trasparente che rilascia gli agenti attivi durante l’applicazione notturna.

2-SCHERMO IDRATANTE SPF 50

Con una protezione solare alta per proteggere le macchie presenti e prevenirne di nuove, ha un effetto mat, e una texture morbida e piacevole.

Questi due prodotti oltre i principi attivi della linea sono potenziati con:

acido ialuronico, estratti di foglie di ulivo che limita la produzione di LIPOFUSCINA (responsabile delle macchie gialle),

colipolimero di papaina che in modo continuo ma delicato esfolia le cellule pigmentate.

Per un effetto ottimale vanno necessariamente usati unsieme, applicando il concentrato la notte, sopra la nostra abituale crema notte e lo schermo idratate di giorno, dopo aver deterso il viso con il detergente schiarente.

Questo è il risultato che ho ottenuto come vi dicevo, utilizzando il detergente schiarente 3in1 e la crema schiarente spf 30 per circa 2 mesi.

lastanzadeltrucco.net

Noto soprattutto ai lati della bocca una forte attenuazione delle macchie, il viso è sicuramente più luminoso e uniforme.

Continuo comunque l’applicazione di questa skin care.

Come ho detto sopra due mesi nel caso di iperpigmentazione sono ancora pochi per valutare appieno il risultato, ma posso già definirmi più che soddisfatta.

Consiglio l’applicazione di questa linea anche per le macchie delle mani o del decollette, sicuramente ne trarrete beneficio.

Trovate tutta la linea CONTROL BLANC nello shop online Yanbal CLICCANDO QUI, in questo momento avrete anche la spedizione gratuita da 30 euro di ordine.

Passate nello shop a curiosare e se proverete anche voi questa linea schiarente fate mi sapere come vi siete trovate.

E se volete conoscere un altro prodotto illuminante e schiarente, questa volta made in Italy ve ne parlo in questo post Prova prodotto : siero illuminate anti-macchia della Barò Cosmetics, buona lettura.

N.

Condividi

Noemy

Makeup artist ed estetista specializzata, lavoro nel mondo della bellezza e della cosmetica da più di 15 anni, ora nel magico mondo dei blog, in missione per voi, per provare insieme nuovi trattamenti, prodotti e strategie di bellezza. Benvenuti nella mia Stanza del trucco. ;) Noemy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto