Elodie per Sephora: la nuova palette occhi

Una delle novità 2021 di Sephora è stata sicuramente la collezione di make up ed accessori Elodie per Sephora, oggi voglio parlarvi della palette occhi!

Elodie per Sephora è una collezione arrivata nel mese di Gennaio 2021, creata in collaborazione con la bella cantante romana,

che ha voluto partecipare attivamente alla creazione dei diversi prodotti che la compongono, sia nella composizione delle palette ( una di ombretti ed una palette viso), che nella scelta dei colori.

Un’occasione per l’artista icona delle giovanissime di raccontarsi anche attraverso questo viaggio nel mondo del make up.

Nella palette occhi Elodie per Sephora di cui parleremo oggi ogni nuance porta il nome di una donna che ha avuto un ruolo importante nella vita della cantate.

Elodie infatti la racconta così:

“Da tonalità bronze che parlano delle mie origini ai colori e gli effetti pop che rompono gli schemi, la collezione è una giostra di colori e citazioni che mi fanno dire: ecco, tutto questo sono io.”

La palette occhi contiene 12 ombretti, 6 nuance mat e 6 shimmer, la combinazione dei colori la trovo davvero strategica, perché ci permette di realizzare tanti look diversi.

Dai make up naturali quindi, utilizzando tutte le tonalità bronzate e più soft, a quelli più colorati e pop

che ci regalano gli ombretti più vivaci e audaci, come il bellissimo fuxia che porta il nome di Elodie stessa ad esempio.

Elodie per Sephora Credit foto Sephora.it

La texture di entrambi i finish è setosa e pigmentata e trovo i colori davvero scriventi,

con l’utilizzo di un buon primer potremo sicuramente ottimizzare la stesura e farli durare ancora di più nel tempo.

I colori mat forse risultano un po’ più polverosi ma come ho scritto sopra con l’utilizzo del primer il problema (minimo) si risolve facilmente.

Packaging

Il pack dell’intera collezione Elodie per Sephora è colorato, moderno ed accattivante ed anche questo racconta un po’ della sua vita ,

infatti è ispirato ad un collage creato da sua madre Claudia Marte Mitai.

Elodie per Sephora Credit foto: Sephora.it

Dove, come e quanto

Una palette comoda da portare con noi e molto pratica, oltre ad avere un prezzo accessibilissimo, costa infatti 24,99 euro.

La trovare in esclusiva nai punti vendita Sephora o nel loro sito online Sephora.it insieme al resto della collezione Elodie per Sephora, che comprende:

  • Palette occhi da 12 ombretto (24,99 euro)
  • Palette viso composta da 2 blush, un illuminante ed un contouring (16,99 euro)
  • Rossetto liquido olografico a lunga tenuta (10,99 euro)
  • Set da 3 pennelli, due occhi e uno viso, con pochette (17,99 euro)

In questa foto vi lascio gli swatch dei vari ombretti, come potete vedere l’intensità è davvero bella.

Elodie per Sephora

Fatemi sapere nei commenti se avete avuto modo di provare qualche prodotto della collezione Elodie per Sephora e come vi è sembrata.

Vi lascio il link anche di un’altra palette occhi che utilizzo spesso ed adoro, ovvero la Palette Occhi Dior Backstage, scopritela qui:

Dior backstage eye palette e smokey eye: realizziamolo insieme

Buon beauty shopping!

N.

Condividi

Noemy

Makeup artist ed estetista specializzata, lavoro nel mondo della bellezza e della cosmetica da più di 15 anni, ora nel magico mondo dei blog, in missione per voi, per provare insieme nuovi trattamenti, prodotti e strategie di bellezza. Benvenuti nella mia Stanza del trucco. ;) Noemy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto