Victoria dei Maneskin: realizziamo il suo makeup step by step

Dopo il grande successo dei Maneskin al festival di Sanremo e della vittoria all’Eurovision 2021 con il loro brano “Zitti e buoni”,
il gruppo rock italiano ha ottenuto ancora maggiore visibilità, questa volta a livello internazionale.

Davvero una bella soddisfazione per questi musicisti appena ventenni con una grande grinta, oggi voglio parlavi di uno dei leader dei Maneskin: Victoria De Angelis.

Victoria è tra i fondatori del gruppo ed è proprio lei ad aver scelto il nome ormai sulla bocca di tutti, amante della musica fin da piccola, è inseparabile dal suo basso.

Fonte: https://www.instagram.com/vicdeangelis/

Di madre danese e padre italiano, ha un carattere carismatico e deciso, anche lei ha appena compiuto 21 anni ed è già sulla cresta dell’onda a livello mondiale.

Potete seguirla anche nel suo Instagram ufficiale dove posta con regolarità a questo link : https://www.instagram.com/vicdeangelis/

In questo post andremo a realizzare insieme il make up che le abbiamo visto proprio sul palco dell’Eurovision, un look che sfoggia spesso in diverse occasioni.

Un trucco rock e femminile che punta tutto sugli occhi con uno “smokey” nero intenso ma allungato verso l’esterno,

Victoria ha gli occhi di uno splendido azzurro cielo, che con questo make up riescono a risaltare al massimo,

la pelle è chiara ed uniforme ( lei vanta una pelle perfetta, evidentemente la cura bene con la giusta skin care!), con un effetto luminoso.

Per realizzare questo tutorial make up userò davvero pochi prodotti essenziali in modo da facilitarvi al massimo nella realizzazione, così potrete provarci tutte.

Siete pronte? Cominciamo:

1- Iniziamo preparando la base con un fondotinta fluido ed idratante della stessa nuance del nostro incarnato, misceliamo due gocce di illuminante liquido che renderà la pelle più radiosa e luminosa.

Fondotinta e illuminante liquido

2-Correggiamo eventuali imperfezioni ed occhiaie picchiettando un po’ di correttore in stick e fissiamo la base con una cipria compatta o in polvere a vostra scelta.

3- Realizziamo un leggero contouring utilizzando una polvere adatta con un marrone freddo, per scavare lo zigomo e finiamo dando un pizzico di colore con un blush aranciato.

Corretore/Cipria/Contouring
4- Trucchiamo ora gli occhi, realizziamo la base dello smokey eyes con una matita nera cremosa, applicandola sia nella palpebra mobile che nella rima sotto l’occhio.

Continuiamo picchiettando su questa sfumatura in intenso ombretto nero mat, allungando la parte finale verso l’orecchio, per dare allo sguardo un effetto “felino”.

Applichiamo un pizzico di ombretto aranciato nella parte alta dell’occhio ed aggiungiamo una sottile linea di eyeliner nero.

Infine dopo aver curvato le ciglia con il piegaciglia ( ve ne parlo qui Il piegaciglia: come usarlo e come sceglierlo) applichiamo tanto, tanto mascara nero!

5- Ultimo step le labbra, Victoria dei Maneskin usa quasi sempre un lips look nude, anche in questo caso le labbra rimangono naturali,

picchiettiamo quindi con le dita un rossetto nude con un tono aranciato, per armonizzare questo look al resto del trucco.

Ecco il risultato finale!
Make up

Non ci resta che fissare il make up di Victoria dei Maneskin con un velo di fix spray,

ad esempio sarebbe perfetto il nuovo prodotto della Benefit di cui vi parlo QUI.

Il gioco è fatto!

Victoria dei Maneskin
Fonte: https://www.instagram.com/vicdeangelis/

Provate anche voi perché è davvero molto semplice, ma rimane un look super sexy, femminile e rock and roll, perfetto in ogni stagione.

Fatemi sapere come vi trovate e se avete qualche domanda scrivetemi pure qui nel blog.

Se questo post ti è piaciuto, condividilo con le amiche o sui tuoi social, mi aiuterai a far conoscere e crescere il mio blog.

Grazie e a presto.

Noemy

Condividi

Noemy

Makeup artist ed estetista specializzata, lavoro nel mondo della bellezza e della cosmetica da più di 15 anni, ora nel magico mondo dei blog, in missione per voi, per provare insieme nuovi trattamenti, prodotti e strategie di bellezza. Benvenuti nella mia Stanza del trucco. ;) Noemy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto