Olio Elisir Rigenerante Florena: la nostra skin care è in fermento!

Ero davvero curiosa di provare qualche prodotto cosmetico della linea di skincare naturale e made in Italy Florena fermented skincare,
sicuramente anche voi avrete visto la pubblicità di questi nuovi prodotti in tv o nelle riviste, dove la bella Vanessa Incontrada usa e consiglia i prodotti Florena.
Credit foto: Florena.it
Credit foto: Florena.it

Nel mio primo ordine ho preso la crema antirughe giorno (di cui vi scriverò nel prossimo post) e l’Olio elisir rigenerante Florena.

In questo post vi parlo del primo prodotto che ho provato: L’olio elisir rigenerante Florena,

la filosofia del brand abbraccia un approccio beauty 100% naturale e con l’innovazione della fermentazione dei principi attivi.

La fermentazione è un processo naturale, che potenzia l’effetto benefico degli ingredienti scelti di volta in volta per la nostra skin care.

Grazie alla fermentazione, come spiegano sul sito Florena.it, gli olii ad esempio arrivano a contenere anche 10 volte più acidi grassi essenziali come gli Omega9 e Omega6,

pensate appunto che un olio di oliva fermentato rispetto ad uno non fermentato risulta 50 volte più ricco di questi acidi grassi.

I benefici sono facilmente intuibili: una forte azione rigenerante, anti radicali liberi, rinforzante delle difese naturali della pelle ( film idrolipidico), idratazione intensa.

Come funziona la fermentazione Florena:

Una volta scelti gli ingredienti naturali più adatti e di prima qualità, ne vengono estratti i principi attivi a questi si aggiungono dei fermenti attivi, sempre di origine naturale,

in questo modo avviene una trasformazione di questi ingredienti che una volta filtrati saranno aggiunti alle nostre creme viso, sieri, maschere ecc.

Olio rigenerante Florena
Olio rigenerante Florena
Olio elisir rigenerante Florena

Ma torniamo al nostro Olio elisir rigenerante Florena, un prodotto che ho amato dalla prima goccia, un olio delicato, che non unge troppo ma regala una coccola di idratazione intensa alla pelle,

contiene PETALI DI ELICRISIO BIANCO, un attivo noto per la sua azione rigenerante e antiossidante

e l’OLIO DI ARGAN FERMENTATO che grazie alla fermentazione appunto, accentua il potere nutriente ed idratante di questo prezioso olio naturale.

Potete approfondire le proprietà dell’olio di Argan anche cliccando in questo mio precedente post: Olio di Argan: un elisir di bellezza, come usarlo.

All’interno della confezione sono visibili dei veri petali di Elicrisio bianco,

che “danzano” nell’olio ogni volta che lo agitiamo, un’altra nota significativa e piacevole è la profumazione,

anche questa ottenuta in modo totalmente naturale, è delicata mi ricorda un po’ i fiori di tiarè, unita alla texture contribuisce a creare un rituale di bellezza unico.

Adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate ha il 100% di ingredienti naturali e come vi dicevo anche la fragranza è 100% naturale.

Dermatologicamente e oftalmologicamente testato,

come tutti i loro prodotti, l’ Olio elisir rigenerante Florena è made in Italy, ha il certificato ICEA

e non contiene siliconi, parabeni, ogm, coloranti ed ovviamente materie di origine animale essendo un prodotto VEGAN.

Il pack è in vetro e contiene 30 ml di prodotto, con un PAO di 6 mesi.

Olio elisir rigenerante Florena
Crema antirughe giorno e Olio rigenerante Florena

Come si usa:

Un prodotto jolly, si può usare puro sulla pelle del viso e del décollétte massaggiando delicatamente oppure (come faccio io) si aggiugono poche gocce alla crema idratante.

Allo stesso modo si possono usare alcune gocce per arricchire una maschera viso o una crema corpo.

Insomma l’Olio elisir rigenerante Florena è un prodotto che ci permette di personalizzare e creare la nostra skin care quotidiana,

io ne metto poche gocce anche sulle punte dei capelli per togliere il crespo ma anche per avere tra i capelli quella meravigliosa profumazione che lo contraddistingue.

Sulla pelle ho notato da subito un’idratazione intensa, lo uso abbinato alla crema antirughe (di cui vi parlerò del post del Mercoledì) e la pelle risulta morbidissima e luminosa.

Oltre all’Olio elisir rigenerante Florena esiste anche la versione Illuminate che contiene Elicrisio rosa e Olio di Cartamo fermentato.

Come, dove, quanto:

Potete trovare tutta la linea Florena fermented skincare nel loro sito www.florena.it, io li ho ordinati così,

a questo proposito vi lascio anche un CODICE SCONTO di 20 euro per una spesa di almeno 60 euro, lo trovate qui sotto, potete utilizzarlo più volte o passarlo ad un amica:

codice sconto florena
Codice sconto Florena

Oppure trovate i prodotti Florena anche nei punti vendita Douglas, Acqua e sapone, in qualche parafarmacia e comunque anche nella grande distribuzione.

Il prezzo dell’Olio elisir rigenerante Florena è di 23.99 euro, un prodotto totalmente naturale e sicuro che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Sono sicura che piacerà anche a voi, fatemi sapere come vi trovare e se avete qualche altra domanda su questo olio viso.

Vi copio qui anche l’inci completo:

Caprylic/Capric Triglyceride Noce di cocco Macadamia Integrifolia Seed OilSemi di macadamia Dicaprylyl EtherNoce di coccoCoco-Caprylate/Caprate Olio di cocco e olio di palma RSPO Prunus Armeniaca Kernel Oil Albicocca Pseudozyma Epicola/Argania Spinosa Kernel Oil Ferment Filtrate Olio di argan e altri oli vegetali fermentati dal lievitoArgania Spinosa Kernel OilSemi Di Argan Pseudozyma Epicola/Apricot Kernel Oil/Olive Fruit Oil/Sunflower Seed Oil/Sweet Almond Oil/Panax Ginseng Root Gingseng rosso e altri oli vegetali fermentati dal lievito Passiflora Edulis Seed OilSemi di frutto della passione Helianthus Annuus Seed OilSemi di girasole Xerochrysum Bracteatum Flower Fiori di elicriso Tocopherol Fagioli di soia Methyl Benzoate Ingrediente della fragranza contenente ylang ylang Linalool Ingrediente della fragranza / sostanza principale nell’olio essenziale di coriandolo”

Un’altra cosa da aggiungere a questi prodotti e che resta coerente con la filosofia del brand riguarda i pack e le confezioni dei prodotti,

infatti i vasetti delle creme risultano più piccoli di quelli normali (ma tranquille, il contenuto resta lo stesso!) per ridurre l’uso della plastica e sono ricavati da plastica riclicata al 100%.

Direi che è una cosa ottima, piccoli gesti che fanno bene a noi ed al nostro pianeta, belle si ma usando la testa…e il cuore.

Se questo articolo vi è stato utile condividetelo con una vostra amica o nei vostri social, mi aiuterete a far conoscere il mio blog ed a farlo crescere, grazie.

Se volete potete seguirmi anche su Facebook a questo link : @noemycasumua .

Un saluto a tutte e …buon beauty shopping.

Noemy

Condividi

Noemy

Makeup artist ed estetista specializzata, lavoro nel mondo della bellezza e della cosmetica da più di 15 anni, ora nel magico mondo dei blog, in missione per voi, per provare insieme nuovi trattamenti, prodotti e strategie di bellezza. Benvenuti nella mia Stanza del trucco. ;) Noemy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto