La radiofrequenza viso e corpo senza più segreti

La radiofrequenza è un trattamento professionale di cui si sente parlare spesso, pratico, indolore ed efficace stimola l’effetto lifting in modo naturale.

La radiofrequenza estetica si esegue presso professionisti (nei centri estetici o negli studi medici) e si può utilizzare sia sul viso che sul corpo con risultati eccellenti e per ogni esigenza.

La seduta è piacevole e rilassante, a seconda della zona da trattate, può durare dai 15 fino ai 60 minuti circa per una seduta corpo.

Si nota un miglioramento della pelle sin dalla prima seduta, anche a livello di turgore e definizione dell’ovale del viso o della pelle del corpo,

questo risultato ovviamente verrà intensificato di volta in volta con gli appuntamenti successivi.

Radiofrequenza viso
Radiofrequenza viso

Come funziona la radiofrequenza:

La tecnologia della Radiofrequenza va principalmente a creare calore nella zona trattata, attraverso l’impulso di onde elettromagnetiche.

Il tessuto cutaneo viene quindi “scaldato” negli strati più profondi (ipoderma) ottenendo così uno stato di ipertermia che favorisce la vasodilatazione.

In questo modo andiamo quindi a stimolare intensamente l’ossigenazione delle cellule incrementando la produzione dei componenti naturali essenziali per la bellezza e la salute della pelle.

Le nostre cellule trattate con la radiofrequenza saranno più attive e ricettive e daranno via ad una naturale e più intensa produzione di fibroblasti, collagene, elastina.

I risultati:

La radiofrequenza è davvero un trattamento che amo, perché i risultati sono visibili fin dalle prime sedute:

  • Pelle più liscia, rughe meno visibili
  • Maggiore tonicità
  • Rassodamento della zona trattata
  • Definizione dell’ovale del viso
  • Trattamento degli inestetismi della cellulite
  • Ringiovanimento cutaneo
Radiofrequenza viso
Radiofrequenza viso

Le sedute:

Come vi dicevo la seduta di questo trattamento è davvero piacevole e rilassante, possiamo regalarcelo ogni volta che desideriamo prenderci un po’ di (meritatissimo) tempo per noi per farci coccolare un po’.

Prima della seduta sulla zona da trattare viene steso un gel conduttore, che andrà a veicolare il calore prodotto.

Poi si sceglierà la grandezza del manipolo da utilizzare, dal più piccolo per la zona contorno occhi e labbra, fino al più grande per gambe, addome e glutei.

La sensazione è quella di un massaggio lieve, in cui si avverte un piacevole tepore, che in realtà andrà a scaldare di più gli strati profondi della pelle.

Dopo il trattamento si può avvertire, in base alla sensibilità individuale, un po’ di calore anche nelle ore successive.

In genere si consiglia a seconda dei casi e della zona trattata, una o due sedute a settimana, per un ciclo di 6/8 sedute.

I risultati ottenuti si manterranno nel tempo.

Si può rinnovare i ciclo di trattamenti dopo circa 6/8 mesi per mantenere e potenziare il risultato le la stimolazione cellulare.

Radiofrequenza viso
Makeup : Noemy Casu
Foto: Patrizia Abbadi

Quanto costa:

I prezzi cambiano molto in base alla tecnologia utilizzata, anche se il principio tecnologico è pressochè lo stesso, esistono infatti diversi tipi macchinari.

Quelli ad utilizzo medico sono ovviamente più potenti di quelli estetici, e vengono usati anche in casi di inestetismi più importanti.

I trattamenti in un centro estetico variano dai 30 euro per singola zona viso, ad esempio, contorno occhi/labbra o décolleté, ai 70 euro circa per trattate tutto il viso,

fino ai 100/120 euro per i trattamenti corpo, ma vengono venduti anche in pacchetti con percorsi completi a prezzi molto convenienti.

I prezzi per seduta medica invece si aggirano tra i 150 e 200 euro a seduta, ma in questo caso essendo i macchinari più potenziati potrebbero essere sufficienti meno sedute ed anche con più distanza di tempo tra una e l’altra.

Sia in un caso che nell’altro è indispensabile far precedere le sedute da una analisi della cliente/paziente e della sua pelle, ognuno di noi infatti ha una ricettività diversa ed esigenze diverse.

Radiofrequenza corpo
Radiofrequenza corpo

Controindicazioni:

La Radiofrequenza è generalmente un trattamento sicuro e ben tollerato, tuttavia si evita l’uso nei seguenti casi.

  • Gravidanza
  • Disturbi cardiaci
  • Impianti cardiaci, neurostimolatori o altri impianti
  • Soggetti con gravi disturbi del sistema circolatorio

A chi la consiglio:

Come abbiamo visto è un trattamento sicuramente da provare, a partire dai primi segni di cedimento della pelle, la seduta è davvero piacevole ed i risultati ottimi,

la consiglio a tutte voi che volete ottenere un immediato effetto “Lifting”,

ma anche a chi a causa di diete importanti ha bisogno di rassodare e ridare volume al viso,

a chi ha rughe evidenti o profonde e una pelle molto secca e disidratata perché andrà a stimolare la naturale rigenerazione cellulare.

A chi deve rassodare la pancia e braccia dopo aver perso tanti kg o dopo il parto, ma in generale a chi vuole un corpo più tonico e definito.

Chiedete una consulenza al vostro dermatologo o alla vostra estetista di fiducia e provate questo bellissimo trattamento estetico,

fatemi sapere che ne pensate e che risultati avete ottenuto, scrivendo qui nei commenti.

Per mantenere i risultati ottenuti dalla radiofrequenza vi consiglio anche due ottimi prodotti da usare a casa per la vostra skin care quotidiana e sono tra i prodotti migliori che ho testato quest’anno,

il contorno occhi della Clarins (fantastico!) e il siero viso di Dior, li trovate nei link seguenti…buona lettura.

Novità Clarins: solo per i tuoi occhi nasce Total Eye Lift

Dior Super Potent Serum: il nuovo siero antietà

Se vi va condividete il post con le amiche o nei vostri sociale e seguitemi anche su Instagram cliccando QUI @noemycasu_mua .

A presto.

Noemy 🙂

Condividi

Noemy

Makeup artist ed estetista specializzata, lavoro nel mondo della bellezza e della cosmetica da più di 15 anni, ora nel magico mondo dei blog, in missione per voi, per provare insieme nuovi trattamenti, prodotti e strategie di bellezza. Benvenuti nella mia Stanza del trucco. ;) Noemy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto