Shampoo solido Garnier: la rivoluzione ecologica dello shampoo

Finalmente sono riuscita a trovare e testare questo nuovo prodotto Eco Friendly della Garnier, che mi incuriosiva da tempo.

Lo shampoo solido Garnier è un prodotto della grande distribuzione che, finalmente direi, abbraccia una filosofia ecologica e sostenibile sia nel packaging che nella scelta degli ingredienti.

Vediamo insieme l’intera linea disponibile sia nei grandi magazzini (io ad esempio l’ho preso da Oviesse)

che online, alla fine del post vi darò qualche indicazione anche per acquistare il Shampoo solido Garnier su Amazon.

Ma cos’è?

Lo Shampoo solido Garnier è un panetto di sapone di 60 gr di peso,

che però a discapito del formato tascabile, comodissimo per viaggiare tra l’altro, rende come ben due flaconi di shampoo tradizionale da 250 ml.

Va da se che che oltre alla comodità di risparmiare spazio, inutile utilizzo di plastica, si risparmiano anche dei soldini, che non fa mai male!

Shampoo solido Garnier
Shampoo solido Garnier

Lo shampoo solido come vi dicevo è formulato tenendo in grande considerazione la parte ecologica, la confezione è 100% plastic free e riciclabile,

mentre la sua formulazione vegana e biodegrabile, contiene ben il 94% di ingredienti di origine vegetale, quindi quasi la totalità, un’altra cosa che ci piace è che NON contiente conservanti e siliconi…evviva!

Avevo già provato altri saponi solidi, che però mi lasciavano i capelli piuttosto secchi, nonostante applicassi sempre il balsamo dopo,

con lo Shampoo solido Garnier invece ho notato capelli morbidi e pettinabili già dopo la prima applicazione poi devo citare la profumazione…favolosa!!

Inoltre hanno una tecnologia a risciacquio rapido in modo da non sprecare troppa acqua in questa fase.

Esistono tre versioni per le diverse esigenze dei capelli, io ho scelto la “Delicatezza d’avena”, ve ne parlo subito.

Le tre diverse tipologie:

lo Shampoo solido Garnier come vi dicevo è disponibile in tre versioni:

  • TESORI DI MIELE: per capelli fragili, che si spezzano da rivitalizzare, contiene miele d’acacia dell’ Ungheria e cera d’api dell’africa occidentale, entrambi ricavati in modo ecosostenibile.
  • DELICATEZZA D’AVENA: per capelli normali e/o delicati, contiene latte d’avena e crema di riso, con note proprietà lenitive ed idratanti.
  • CAMOMILLA E OLIO DI CALENDULA BIO: con proprietà illuminanti, e districanti e per i capelli chiari.

Non è ancora presente una versione specifica per i capelli grassi,

ma penso che visto il successo avuto da questo prodotto l’azienda provvederà presto a coprire questa mancanza,

nel frattempo consigliano per questa tipologia di capelli di usare DELICATEZZA D’AVENA che è il più leggero ed indicato anche per i lavaggi frequenti.

Come vi dicevo prima tutti e tre gli shampoo hanno delle profumazioni meravigliose, provate ad annusarli voi stesse, non resisterete.

Shampoo solido Garnier
Shampoo solido Garnier

Come si usa?

Veramente facile e pratico da usare,

dopo aver bagnato capelli e shampoo si strofina delicatamente sulla testa, si massaggia e vedrete che svilupperà una schiuma morbida e super profumata, infine si risciacqua.

Io preferisco farlo schiumare tra e mani e poi applicarlo sulla testa, ma entrambi i metodi sono pratici e veloci.

Vi consiglio dopo l’uso di tenere lo Shampoo solido Garnier all’asciutto, in un porta sapone o in una scatolina e di asciugarlo bene dopo l’uso prima di riporlo.

In questo modo si conserverà al meglio e vi durerà davvero a lungo.

Lo shampoo solido ha un PAO di 12 mesi.

Vi posto qui di seguito anche l’inci:

1244566 – Ingredients: Sodium Cocoyl Isethionate, Hydrogenated Vegetable Oil, Sodium Coco-Sulfate, Aqua/Water, Polyglyceryl-4 Laurate, Glycerin, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Parfum/Fragrance, Caprylic/Capric Triglyceride,Acacia Decurrens Flower Cera/Acacia Decurrens Flower Wax, Helianthus Annuus Seed Cera/Sunflower Seed Wax, Mel/Honey, cera Alba/Beeswax, Jojoba Esters, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Polyglycerin-3, Coumarin, Limonene, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate (F.I.L C258437/1)

Quanto, dove, come?

Lo shampoo solido costa circa 5 euro,

come vi dicevo nei primi tempi del lancio questo nuovo shampoo non si trovava con facilità, almeno nella mia zona, ora invece potete acquistarlo in tutta la grande distribuzione

e trovate anche lo Shampoo solido Garnier anche online, su Amazon ad esempio cliccando nel link che vi lascio qui sotto:

Provateli anche voi e fatemi sapere le vostre review qui nei commenti, se volete condividete il post con le amiche e seguitemi anche nel mio profilo IG a questo link @noemycasu_mua.

Se amate i prodotti naturali vi rimando anche a questo link dove vi parlo dei prodotti made in Italy LA BELLA VITA, ottenuti con gli estratti dei migliori vitigni italiani, passate a curiosare “Bella Vita” dai migliori vitigni italiani: una linea cosmetica lussuosa ed innovativa.

Buon beauty shopping.

Noemy 🙂

Condividi

Noemy

Makeup artist ed estetista specializzata, lavoro nel mondo della bellezza e della cosmetica da più di 15 anni, ora nel magico mondo dei blog, in missione per voi, per provare insieme nuovi trattamenti, prodotti e strategie di bellezza. Benvenuti nella mia Stanza del trucco. ;) Noemy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto