Una crema viso multiuso, pratica, efficace con tutta l’esperienza cosmetica di Clinique, ve ne parlo in questo nuovo post perché mi è davvero piaciuta tanto.
La Moisture surge 72h di Clinique è un vero e proprio trattamento idratante intensivo.
Una crema viso innovativa per la sua composizione, adatta a tutti i tipi di pelle ed in particolare quelle più secche ed aride, irritate o esposte ad agenti atmosferici estremi (sole e caldo d’estate/freddo, neve ecc d’inverno) .
Ha una texture particolare, una crema/gel, che la rende leggera e non untuosa,
ideale pertanto anche per la pelle mista e grassa e gradita agli uomini, che solitamente non amano le creme troppo ricche ed untuose.

Cosa fa:
Stimola la naturale idratazione della pelle, idrata intensamente e sigilla l’umidità della pelle regalando morbidezza e turgore fino a 72 ore appunto.
Test clinici dimostrano che l’idratazione permane anche dopo aver lavato il viso, a conferma di quanto lo strato idrolipidico ( ovvero lo strato superficiale della pelle) venga riequilibrato a lungo.
Con l’uso costante la pelle appare levigata, rimpolpata, piena e luminosa.
E come vi dicevo ideale anche da portare in spiaggia o in montagna per avere sempre a portata di mano un surplus di idratazione quando più serve.
Cosa contiene:
Ma cosa contiene questa formula così efficace?
Un complesso attivo di caffeina, acido ialuronico, estratto di aloe vera, alghe e betaina, fungono da riserva idratante per la pelle del viso ed hanno anche una funzione lenitiva e calmante sulla pelle molto secca, irritata o sottile.

Come si usa:
Come un asso nella manica !
Mattina e sera integrandola alla vostra normale beauty routine, oppure ogni volta che ne avete bisogno perché la caratteristica di questa texture è che pùò essere applicata sia sotto che sopra il make up.
Come maschera idratante express: applicando una dose maggiore di crema e lasciandola in posa 5/10 minuti, si elimina l’eccesso con una velina e si massaggia il resto sul viso.
Come crema lenitiva dopo l’epilazione di sopracciglia o baffetti, o in tutti i casi di arrossamento cutaneo, troppo sole, troppo freddo ecc.
Ed un’altra piccola chicca: se ne può utilizzare una piccola dose anche sulle punte dei capelli, per idratare e togliere l’effetto crespo dopo phon o piastra.
Come tutti i prodotti Clinique la Moisture surge 72h è testata per le allergie, senza profumazione, parabeni e ftalati.
I formati:

Trovate la Moisture surge 72h di Clinique in diversi formati e prezzi:
30 ml a 21 euro- 50ml a 36.50 euro – 75 ml a 45 euro ed il formato più grande da 125 ml a 63 euro.
Sono in vendita nel sito ufficiale www.cliniqueitaly.it o in tutti i punti vendita autorizzati.
Una texture particolare, freschissima e leggera che a sorpresa nasconde davvero un’ azione idrante potente e straordinaria.
Provatela se la vostra pelle richiede una coccola di idratazione naturale in più, non vi deluderà e fatemi sapere come vi trovate commentando qui nel post.
E se amate una beauty routine a base di principi naturali vi rimando a questo post dove vi parlo di una linea esclusiva che nasce dai migliori vitigni italiani: “Bella Vita” dai vitigni italiani una linea cosmetica lussuosa ed innovativa .
Se vi va seguitemi anche sul mio profilo Ig a questo link http://www.instagram.com/noemycasu_mua .
Buon beauty shopping. 🙂
Noemy