La nuova Terracotta Guerlain riformula la bellezza del futuro

Un vero must nel mondo dei cosmetici, la Terracotta Guerlain è uno di quei prodotti che raramente mancano nei set dei make up artist di tutto il mondo, scopriamo ora la nuova edizione.

Nasce nel 1984 la prima Terracotta Guerlain e da subito diventa un mito,

un prodotto destinato ad entrare nella storia del make up ed a arrivare ai giorni nostri con immutato riscontro da parte delle clienti,

ma anche e della clientela maschile, perché spesso è utilizzata anche dagli uomini per il suo effetto naturale e soft.

Oggi Guerlain rinnova il suo impegno ecostenibile di riformulare tutti i suoi prodotti per fare in modo che abbiamo almeno il 90% di ingredienti naturali.

Credit foto: guerlain.com

Un impegno costante negli anni da parte dell’azienda, che da sempre sostiene e promuove una bellezza etica nel pieno rispetto del pianeta e dell’ecosistema.

Pensate che sul loro sito è possibile accede alla piattaforma BEE RESPECT e tracciare il prodotto acquistato in ogni sua fase, dalla produzione fino al riciclaggio finale.

Un percorso che rende consapevole la cliente del rispetto e della cura con cui il prodotto da lei acquistato è stato pensato e realizzato.

Potete accedere alla piattaforma cliccando qui: https://www.guerlain.com/it/it-it/our-commitment .

La nuova Terracotta Guerlain

La nuova formulazione della Terracotta Guerlain è formulata con il 96% di ingredienti naturali, la sua texture sottile e naturale è arricchita con un prezioso miele da fiori del Marocco,

proveniente da una cooperativa etica, che lo estrae in modo sostenibile, salvaguardando le risorse delle zone e creando posti di lavoro per la comunità locale.

Un prodotto ispirato alle dune del deserto illuminate dal calore del sole, sulla pelle rimane leggera, uniforme, con delicati riflessi luminosi e soprattutto garantisce una lunga durata del make up.

Grazie appunto al milele dei fiori del marocco, la Terracotta di Guerlain colora la pelle idratandola, regalando un gran confort ed evitando di segnare piccole rughe o segni d’espressione.

Si sfuma perfettamente, con grande facilità senza il pericolo di creare antiestetiche macchie di colore, ora troviamo disponibile anche il nuovo pennello per applicarla.

I pigmenti naturali e la texture morbidissima regalano un perfetto effetto “abbronzatura”, molto vicino a quello naturale.

La fragranza

Vi devo assolutamente segnalare anche la profumazione della Terracotta di Guerlain, perché veramente un viaggio esotico in una terra magica:

troviamo le note di Ylang-Ylang, fiori d’arancio, fava tonka, note solari e vaniglia, il tutto avvolto da una raffinata selezione di muschi bianchi.

Così da regalarci un’esperianza sensoriale ma anche olfattiva.

Disponibile in sei tonalità: chiara/media/scura, declinate nei sottotono caldi e freddi (dorati e rosati).

L’applicazione consigliata da Guerlain per una stesura ottimale e quella di stendere il prodotto con il pennello,

disegnando un immaginario 3 che dalla tempia arriva alla mandibola, per poi proseguire l’applicazione anche sul collo e décolleté.

Avremo così il perfetto effetto di pelle “Baciata dal sole”.

La testimonial di questa nuova campagna è la splendida modella Sara Sampaio che interpreta perfetta mente l’immagine glam del prodotto.

fotografata dal rafinato Solve Sundsbo, un connubio perfetto direi.

Dove e quanto:

Trovate la nuova Terracotta Guerlain 2021 presso tutti i rivenditori autorizzati e online nello shop del brand cliccando QUI,

la spedizione è gratuita e nel vostro ordine troverete anche dei campioni disponibili.

Il prezzo di listino della terracotta Guerlain è di 48 euro circa.

Un must-have quindi, un prodotto intramontabile in una nuova versione adatta alla donna ( e agli uomini) dei nostri tempi, felici di creare una nuova idea e filosofia di bellezza.

Provatela e fatemi sapere il vostro parere qui nei commenti, se volete visualizzare un’altra novità nel mondo delle terre abbronzanti vi rimando a questo articolo,

dove vi parlo della powder di Dior Make up della linea Backstage.

Ecco la novità di questa primavera: Backstage Powder-no-Powder di Dior make up

Buona lettura e a presto!

N.

Condividi

Noemy

Makeup artist ed estetista specializzata, lavoro nel mondo della bellezza e della cosmetica da più di 15 anni, ora nel magico mondo dei blog, in missione per voi, per provare insieme nuovi trattamenti, prodotti e strategie di bellezza. Benvenuti nella mia Stanza del trucco. ;) Noemy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto